Facciamo Chiarezza
DOVE INTERVENIAMO?
Le infestazioni di topi e ratti sono ubiquitarie e quindi siamo in grado di intervenire su tutto il territorio della regione Puglia per la gestione di questa tipologia di infestazione in tutti i contesti, dagli ambienti industriali e civili ai territori e alle strutture della pubblica amministrazione (asili, scuole, parchi, giardini pubblici), ma la nostra specializzazione sono le imprese della filiera agroalimentare, target specifico che richiede sicure conoscenze di metodologie, strumenti e infestanti al fine di tutelare il bene più prezioso di questo comparto, la sicurezza alimentare.
COME INTERVENIAMO?
L’approccio dei nostri servizi di derattizzazione è quello dell’IPM (Integrated Pest Management). La prima attività quando siamo contattati dai nostri clienti è relativa ad acquisire il maggior numero di informazioni sull’infestazione in corso o sulle misure di profilassi da adottare al fine di evitarla. È buona regola organizzare sempre un sopralluogo fisico che consentirà ai nostri tecnici di visionare il sito infestato e valutare le migliori opzioni di posizionamento e di esclusione dei sistemi di monitoraggio e di lotta. Eseguite le verifiche tecniche preliminari, sottoponiamo al cliente un’offerta tecnica corredata da offerta economica ed alla sottoscrizione del documento siamo pronti ad intervenire celermente rispettando rigorosamente i criteri deontologici del nostro lavoro.
CON QUALI STRUMENTI OPERIAMO?
Per perseguire l’obiettivo della eccellenza in questo specifico settore, non è sufficiente la correttezza morale, la formazione degli operatori, l’uso dispositivi di protezione individuale, la professionalità e l’esperienza, che sono tutti fattori necessari ma non sufficienti, ciò che occorre per raggiungere l’obiettivo della derattizzazione, che consiste nel ripristinare le corrette condizioni igieniche che l’ambiente aveva prima dell’infestazione, occorrono i migliori strumenti per la prevenzione, il monitoraggio e la lotta.
Elenchiamo a seguire alcuni tra i principali strumenti di prevenzione, monitoraggio e lotta:
Dispositivi di prevenzione:
- Valvole anti-roditore e anti-reflusso
- Spray repellenti
- Pasta sigillante anti-roditore
- Banda anti-roditore
- Trasduttori elettronici ad emissione di segnali a bassa frequenza
Dispositivi di monitoraggio:
- Sistemi integrati hardware/software di controllo remoto
- Esche placebo
- Mangiatoie biologiche
- Trappole collanti
- Trappole a scatto per ratti e per topi
Dispositivi di lotta
- Dispositivi di cattura multipla con sostanze conservanti per le carcasse di roditori
- Trappole elettroniche a cattura multipla
- Trappole elettroniche specifiche per ratti e per topi
- Erogatori di sicurezza per esche rodenticide
- Rodenticidi di contatto in schiuma